Artesia su Facebook

Rimani aggiornato attraverso i post e le news della nostra pagina.

Evently

Rimani connesso & Seguici

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

  • No products in the cart.

ARTEsia.

Artesia Sicilia .

Associazione Culturale Arte Turismo e Spettacolo

La nostra Associazione .

Artesia è un’associazione culturale senza scopo di lucro che ha sede in Canicattini Bagni e nasce con l’intento di promuovere tutte le forme d’arte e di spettacolo e così di arricchire il contesto culturale e artistico del territorio siciliano.

Essa si propone di creare uno spazio che possa accogliere diverse culture artistiche e quindi, di mettere in relazione artisti nazionali ed internazionali con artisti locali. Fine non secondario, quello di promuovere l’arte e la cultura anche tra i più giovani per poterli sensibilizzare verso un settore così importante, ma così poco incoraggiato nel nostro paese. Artesia con la sua attività culturale cerca di rivitalizzare il flusso turistico verso la provincia di Siracusa affinché il settore culturale diventi il polo principale di attrazione della città. Essa, inoltre, profonde grande amore per le tradizioni e le ricchezze paesaggistiche e naturali della Sicilia e mediante la progettazione e l’organizzazione di eventi in collaborazione con le varie associazioni locali sostiene la diffusione massiva delle eccellenze territoriali e della cultura in genere, con l’intento di gettare le basi per la creazione di movimenti culturali coscienti ed integrati.

Il Festival .

ArtesiaFestival, inaugurato il 21 Luglio 2019, costituisce l’occasione in cui Artesia intende proporre presso la propria sede un punto d’incontro e di scambio tra le varie realtà artistiche nazionali ed internazionali e promuovere la creatività in tutte le sue forme espressive, diffondendo attività culturali sul territorio canicattinese e creando sinergia tra associazioni, cittadinanza, amministrazione e artisti.

ArtesiaFestival ospiterà numerosi artisti coinvolti in spettacoli, seminari, mostre, conferenze, ed eventi di vario genere; offrirà, inoltre, anche un servizio di ristoro che sarà improntato nel pieno rispetto dell’ambiente. ArtesiaFestival, con questo proposito, rinuncia all’utilizzo della plastica, cerca di adottare soluzioni non inquinanti e abbraccia la filosofia Vegetariana/Vegana nel rispetto delle forme di vita animali. Questa I edizione di
ArtesiaFestival si svolgerà grazie al lavoro di
50 artisti che si esibiranno in 20 serate, 10 associazioni, 50 addetti ai lavori, 15 sponsor e sostenitori.